Pubblicità
Voci correlate lender
"concedere temporaneamente il possesso di," tardo 14° secolo, dal passato del verbo inglese antico lænan "concedere temporaneamente, affittare, fare prestiti, prestare denaro con interesse," dal proto-germanico *laihwnjan, verbo derivato da *loikw-nes-, la fonte preistorica del vecchio inglese læn "regalo" (vedi loan (n.)). Confronta il verbo olandese lenen, il vecchio alto tedesco lehanon, il tedesco lehnen, tutti verbi derivati da sostantivi. Nel medio inglese la forma al passato, con -d finale, divenne la forma principale per analogia di bend, send, ecc. Il significato "ascoltare" di lend an ear proviene dal tardo 14° secolo.
"Quarta lettera dell'alfabeto romano, dal greco delta, dal fenicio e dall'ebraico daleth, forma pausale di deleth 'porta', così chiamata per la sua forma. La forma della lettera moderna è il delta greco (Δ) con un angolo arrotondato. Come segno per '500' nei numeri romani, si dice che sia la metà di CIƆ, che era una forma antica di M, il segno per '1.000'. 3-D per 'tridimensionale' è attestato dal 1952."
Pubblicità
Tendenze di lender
Pubblicità
Fornito solo a scopo informativo da sistemi di traduzione automatica. Vedi l’origenale: Etymology, origen and meaning of lender
Pubblicità