Content-Length: 145448 | pFad | http://it.wikipedia.org/wiki/Slender:_The_Arrival

Slender: The Arrival - Wikipedia Vai al contenuto

Slender: The Arrival

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Slender: The Arrival
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Wii U, Nintendo Switch, Android, iOS
Data di pubblicazioneWindows, macOS:
Mondo/non specificato 26 marzo 2013

Steam (Windows, macOS):
Mondo/non specificato 28 ottobre 2013 (versione estesa di Steam)
PlayStation 3:
23 settembre 2014
Zona PAL 24 settembre 2014
Xbox 360:
Mondo/non specificato 24 settembre 2014
PlayStation 4:
24 marzo 2015
Zona PAL 25 marzo 2015
Xbox One:
Mondo/non specificato 25 marzo 2015
Wii U:
22 ottobre 2015
Zona PAL 29 ottobre 2015
Android, iOS:
Mondo/non specificato 13 ottobre 2021

GenereAvventura
TemaHorror
OrigineCanada
SviluppoParsec Productions
PubblicazioneBlue Isle Studios
Motore graficoUnity
Preceduto daSlender: The Eight Pages

Slender: The Arrival (a volte scritto Slender The Arrival o Slender - The Arrival) è un videogioco di genere horror psicologico sviluppato da Parsec Productions e Blue Isle Studios. È stato pubblicato il 26 marzo 2013 per Microsoft Windows e macOS. Una versione estesa del gioco per Windows e macOS venne pubblicata da Steam il 28 ottobre dello stesso anno. Il 23 settembre 2014 è uscito per Playstation 3, il giorno successivo per Xbox 360. Successivamente uscì anche per PlayStation 4, Xbox One ,per Wii U e anche su Nintendo Switch.[1]. Il 1º ottobre 2021, Blue Isle Studios annuncia che il gioco sarà disponibile su Android ed iOS a partire dal 13 ottobre dello stesso anno. Come il suo predecessore, il gioco si basa sulla creatura nota come Slender Man.

Il gioco inizia quando la Volvo di Lauren è parcheggiata in testa al vialetto di Kate, fermata da un albero caduto. Lauren percorre un sentiero verso la casa di Kate dove sulla strada vede una macchina abbandonata (forse di proprietà di C.R., ma questo non è mai stato confermato). Una volta arrivata a casa di Kate, Lauren scopre che l'amica non è lì: la casa è completamente sottosopra e le pareti sono imbrattate di disegni che raffigurano un uomo senza volto. Lauren trova una chiave che le consente di entrare nella camera da letto di Kate al piano di sopra. All'interno, le pareti sono ricoperte da disegni di Kate che dicono che la via per la salvezza consiste nel raggiungere una torre radio visibile in lontananza. Sulla scrivania c'è un foglio con una scritta che suggerisce di dirigersi verso il bosco. Lauren sente un lungo grido proveniente dai boschi dietro la casa, così va a indagare e trova tre generatori lungo la strada. Una presenza in lontananza la osserva, come se non fosse completamente sola. Lauren trova una casa bruciata lungo il tragitto, cui all'interno si trova Charlie Matheson Jr. (il ragazzino del manifesto davanti alla casa di Kate) in piedi in un angolo, irriconoscibile a causa del suo aspetto scheletrico. Lauren prova ad avvicinarsi al ragazzino, ma questo la aggredisce per poi scomparire. Quando Lauren arriva all'ingresso dell'Oakside Park, trova un libro pieno di scarabocchi e richieste di aiuto da parte di Kate.

The Eight Pages

[modifica | modifica wikitesto]

Lauren esplora l'Oakside Park alla ricerca di Kate, che ritiene essere la fonte dell'urlo che ha sentito poco prima. Lungo la strada, raccoglie otto pagine di diario con gli scarabocchi di Kate, ma nel mentre una figura alta e priva di volto nota come Slender Man tenta di braccarla. Dopo aver raccolto l'ottava pagina, Slender Man tenta di afferrarla, ma lei si libera e si lancia da un dirupo in preda al panico.

Into the Abyss

[modifica | modifica wikitesto]

Lauren si sveglia in un campo fuori dal parco, dove trova una struttura mineraria creata dalla Kullman Mining Co. dopo aver acquistato i diritti minerari dai proprietari dell'Oakside Park. Mentre entra, Lauren vede un segnale che indica che in caso di interruzione di corrente, sei generatori devono essere attivati per alimentare l'ascensore di emergenza. Mentre alimenta i generatori, si rende conto di essere inseguita da un Proxy, una figura terrificante in una felpa con cappuccio bianca e una maschera (che in seguito viene rivelata essere Kate, dopo aver subito un lavaggio del cervello da parte di Slender Man e ora ai suoi ordini); oltre a questo, Slender Man tenta nuovamente di braccarla. Una volta attivati tutti e sei i generatori, Lauren attiva l'ascensore di emergenza che la porta nella parte superiore della montagna al sicuro.

Dopo essere uscita dalla miniera, Lauren può esplorare brevemente lo splendido paesaggio mentre raccoglie prove relative a Kate. Mentre passeggia, trova un orsacchiotto sul lato del sentiero che una volta toccato le farà avere un flashback.

Il flashback mostra Charlie Matheson Jr., mentre gioca sulla spiaggia dell'Oakside Park con la sua famiglia che fa un picnic. Charlie vede una scia di trenini che lo portano nei boschi. I suoi genitori iniziano a chiamarlo dopo che Charlie ha preso l'ultimo pezzo del trenino. Charlie si rende conto che qualcosa lo sta perseguitando e inizia a cercare una via d'uscita dal bosco, ma trova solo un vicolo cieco e viene catturato da Slender Man, mentre grida aiuto.

Capitolo aggiunto con la versione del gioco rimasterizzata del 2023, mostra Charles, il padre di Charlie, nove anni dopo la scomparsa di quest'ultimo in un ospedale dove ha continue allucinazioni di Slender Man e una versione proxyficata del figlio. Alla fine del capitolo, dopo aver visto Charlie ai piedi di un albero poco fuori l'ospedale, decide di darsi fuoco all'interno della sua casa come metodo di "purificazione" dal tormento di Slender Man e il dolore causato dalla scomparsa del figlio.

Lauren avanza attraverso una grotta per poi trovare un piccolo edificio, all'interno del quale c'è una TV con due nastri sul tavolo accanto. Il primo dei nastri mostra il filmato di una ragazza che scarabocchia su un foglio di carta. Il video è di Kate, che tenta di barricare Slender Man fuori casa chiudendo finestre e porte. Durante questo processo, Slender Man riesce a entrare in casa e Kate cerca di nascondersi nella sua stanza. Ma trovandosi davanti il mostro, si butta fuori dalla finestra della sua camera da letto.

Il secondo nastro mostra CR mentre sta facendo le sue ricerche sulla scomparsa di Charlie. Mentre indaga nella fattoria dei Matheson, CR scopre che la famiglia viene perseguitata da Slender Man da generazioni. Durante le indagini viene inseguito dallo stesso Charlie (ora reso un Proxy), quindi lascia cadere la telecamera e lo si vede inseguito da Charlie.

Finito il secondo nastro, Lauren si fa strada verso la montagna attraverso una grotta, dove si rende conto che la foresta circostante è stata incendiata. Si dirige verso la torre radio, ritenuto l'unico posto in cui si può stare al sicuro da Slender Man. Lungo la strada schiva le fiamme, gli alberi che cadono e lo Slender Man questa volta sembra molto aggressivo. Mentre entra nella torre, la porta si chiude. Si sentono passi e Lauren è costretta a procedere in un corridoio senza uscita. La porta principale sbatte dietro di lei e trova il cadavere di CR carbonizzato accanto a una videocamera. Mentre Lauren riproduce l'audio sulla videocamera: sente CR che cerca di convincere Kate a suicidarsi con lui, ma lei urla che non può e scappa; CR quindi chiede scusa a qualcuno e inizia a urlare. L'audio termina improvvisamente. Il fuoco vicino alla porta viene spento e Charlie Matheson Jr. aggredisce Lauren. Lauren si ritrova in uno scantinato con la batteria della videocamera quasi scarica. Ispezionando la stanza trova Charlie, che sta sorvegliando le scale che portano al resto della casa. Lauren trova un taccuino quasi bruciato e un'ultima e-mail stampata da CR. Trovata questa mail, Charlie scompare permettendo l'accesso al piano superiore. Lauren si rende conto che si ritrova nella casa bruciata nel sentiero per l'Oakside Park. Vagando nei corridoi, Lauren si trova faccia a faccia con Kate, ma quando prova ad avvicinarsi all'amica, lei improvvisamente muta a Proxy e uccide la protagonista. La telecamera mostra infine le gambe di Lauren che svaniscono lentamente mentre il suo corpo viene trascinato via.

Questo livello si svolge cronologicamente dopo Escape. Kate, dopo essersi buttata dalla finestra della sua camera da letto ed essere fuggita, vaga di notte nell'Oakside Park, perseguitata da Slender Man. Quando Kate trova tutte le otto pagine di diario sparse per il parco, Slender Man la cattura, sussurrandole Ho dei piani per te, Kate.

Livello bonus, vi si può accedere raccogliendo il manifesto raffigurante Charlie davanti alla casa di Kate per tre volte (dopo ogni volta sarà necessario ricominciare la partita). All'inizio del livello, apparirà la scritta "I'm lost, can you find me?" (Mi sono perso, riesci a trovarmi?). Il livello raffigura la casa di Kate con artefatti e glitch. Quando Lauren tenta di entrare nelle stanze, viene teletrasportata in una stanza differente, fino a quando non sarà teletrasportata in una stanza in cui la porta è chiusa, dove verrà catturata da Slender Man che le dirà "I like you, I want to play a game" (Mi piaci, voglio fare un gioco). Si torna quindi al menu principale: se si apre il selettore dei livelli, tutti gli stage saranno sostituiti con il manifesto di Charlie visto in precedenza e selezionandone uno qualsiasi si avvierà la seconda parte del livello segreto. Apparirà la scritta "I will find you instead" (Ti troverò io stavolta). Lauren è nuovamente di fronte alla casa con artefatti e glitch, liberamente esplorabile per alcuni minuti, trascorsi i quali lo schermo diventerà nero e apparirà la scritta "I found you" (Ti ho trovato). Successivamente, Lauren si trova all'esterno, nella parte posteriore della casa, immobile, incapace di muoversi e completamente avvolta dalle fiamme. Slender Man si teletrasporterà sempre più vicino a Lauren fino a quando non la catturerà. Il livello termina col messaggio "You are dead" (Sei morto). Quando si torna al menu principale, le uniche opzioni disponibili sono Avvia gioco ed Esci. La scelta di Avvia gioco porta il giocatore in una scena in cui Lauren sembra guardare il cielo, lo schermo diventa di nuovo nero e il manifesto di Charile combinato con Slender Man appare come fine del livello segreto. Se il giocatore esce dal gioco, gli stage torneranno alla normalità. Se si tenta di uscire dal livello segreto premendo il tasto Esc mentre lo si sta giocando, viene visualizzato il messaggio "Don't leave me" (Non lasciarmi).

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco sono presenti 50 note sparse in giro nei vari livelli: si tratta di lettere o avvisi che aiuteranno a capire meglio la storia.

Lauren: La protagonista del gioco e il primo personaggio giocabile.

Slender Man: Antagonista principale del gioco, è un demone antropomorfo alto, vestito in uno smoking e senza volto. Le mani sono provviste di artigli e possiede dei tentacoli che fuoriescono dalla sua schiena. Nelle sue vicinanze le apprecchiature elettroniche tendono a danneggiarsi. Ha il potere di teletrasportarsi e "proxyficare" le sue vittime, cioè renderle suoi seguaci che eseguiscono ogni suo ordine.

Kate: Amica di Lauren, è l'antagonista secondaria del gioco, ma anche il secondo personaggio giocabile. Prima degli eventi del gioco, aveva avuto visioni di Slender Man, che condivideva con il suo amico Carl Ross.

Charlie Matheson Jr.: Antagonista terziario del gioco e terzo personaggio giocabile, è un ragazzino scomparso a causa di Slender Man e proxyficato da quest'ultimo.

Charles Matheson: Quarto personaggio giocabile, è il padre di Charlie. Dopo la scomparsa del figlio cade in una profonda depressione che lo porterà a darsi fuoco vivo nella sua casa visibile nel primo e nell'ultimo capitolo del gioco.

Carl Ross: Quinto e ultimo personaggio giocabile è un amico di Kate, che condivideva con lei le visioni di Slender Man. Insieme, hanno provato a fuggire da Slender Man, ma a quel punto Kate è stata proxyficata e Carl muore bruciato vivo, cosa che è stata vista alla fine del gioco quando si entra nella torre radio. Una lettera inviata a Kate rivela i suoi sentimenti per lei.

Sviluppo e pubblicazione

[modifica | modifica wikitesto]

Slender: The Arrival è stato sviluppato da parte della Parsec Productions e Blue Isle Studios per Microsoft Windows . Si conferma inoltre che gli sviluppatori renderanno disponibile il gioco anche per MAC. L'uscita è avvenuta il 26 marzo. Otto screenshot sono stati distribuiti sul sito ufficiale ed un trailer è stato pubblicato per il gioco il 23 dicembre 2012.

È stato anche annunciato che questo gioco, a differenza di Slender: The Eight pages, non sarà gratuito, e "costerà meno di 20 dollari", piuttosto chiaro il riferimento ad un easter egg di Slender: The Eight Pages attualmente rimosso.

Secondo lo sviluppatore di Slender: the Arrival "... il nostro obiettivo è quello di rendere disponibile il gioco nelle mani del maggior numero possibile di giocatori. Stiamo prendendo seriamente in considerazione lo sviluppo su Xbox 360 e Playstation 3". Questo potrebbe molto probabilmente alludere all'arrivo del gioco su console.

Il 1º dicembre 2012, Blu Isle Studios ha annunciato la sua partnership con il canale Youtube Marble Hornets, noto per i suoi video dell'orrore che ha spesso protagonista lo Slender Man, e ha contribuito a modellare la versione moderna del suddetto personaggio. Joseph DeLage, Tim Sutton e Troy Wagner hanno scritto la sceneggiatura per la versione finale del gioco.

Il 23 dicembre 2012 ha debuttato online il primo trailer del gioco.

Colonne sonore

[modifica | modifica wikitesto]

Per tutti i possessori del gioco su Steam è possibile scaricare gratuitamente le colonne sonore del gioco create da Mark J. Hadley e alcune in collaborazione con Brenden Frank.

Versioni del gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Fino all'approdo del gioco su Steam, erano disponibili diverse versioni del gioco:

Si riceveva esclusivamente il gioco base.

Questa versione conteneva, oltre ai contenuti della versione Standard, un biglietto di ringraziamento da parte della Blue Isle Studios.

Soundtrack Edition

[modifica | modifica wikitesto]

Questa versione conteneva, oltre ai contenuti della versione Standard, anche un CD virtuale contenente la colonna sonora di Slender e quella del gioco stesso.

Special Edition

[modifica | modifica wikitesto]

Chiamata anche Super Edition, questa edizione conteneva, oltre alle soundtrack, alla beta testing ed al gioco anche 5 poster dedicati allo Slender ed a Marble Hornets.

Producer's Edition

[modifica | modifica wikitesto]

Quest'ultima edizione, conteneva tutti gli elementi citati nelle precedenti edizioni, oltre al fatto che, nei titoli di coda a fine gioco, sarà presente il nome di chi ha pre-ordinato questa versione.

A partire da ottobre 2013, con l'approdo su Steam, le edizioni Generoso, Soundtrack, Special e Producer's furono eliminate e rimase solo quella Standard in esclusiva su Steam.

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi








ApplySandwichStrip

pFad - (p)hone/(F)rame/(a)nonymizer/(d)eclutterfier!      Saves Data!


--- a PPN by Garber Painting Akron. With Image Size Reduction included!

Fetched URL: http://it.wikipedia.org/wiki/Slender:_The_Arrival

Alternative Proxies:

Alternative Proxy

pFad Proxy

pFad v3 Proxy

pFad v4 Proxy