Content-Length: 132366 | pFad | http://climatefieldview.it/getting-started/fase-2
Ora che l'account è impostato, gli appezzamenti sono stati mappati e i macchinari sono pronti, puoi iniziare a raccogliere dati e a utilizzarli per migliorare le operazioni. FieldView consente di ottenere informazioni su semina, raccolta e irrorazione. Una volta raccolti i dati necessari, puoi analizzarli per individuare i punti di forza e i punti deboli delle tue operazioni.
Con FieldView Drive o Precision Planting 20/20 SeedSense®, ottenere dati di semina con un clic non è mai stato così semplice.
Segui questi passaggi per iniziare a raccogliere dati di semina:
Segui questi semplici passaggi per iniziare a raccogliere dati sulle applicazioni con FieldView Drive:
Con FieldView Drive o Precision Planting 20/20 YeldSense, ottenere dati di raccolta con un clic non è mai stato così semplice.
Segui questi semplici passaggi per iniziare a raccogliere dati di raccolta con FieldView Drive:
Con l'app FieldView Cab, puoi visualizzare la creazione delle mappe in tempo reale mentre ti sposti all'interno dell'appezzamento. In questo modo, puoi monitorare la densità durante la semina e la produzione durante la raccolta, nonché individuare potenziali problemi, quali: eccessiva pressione nel suolo durante la semina, ugelli otturati durante l'irrorazione oppure umidità elevata durante la raccolta. In questo modo, potrai proteggere la resa e sfruttare al massimo ogni coltura. Se hai seguito i passaggi per raccolta, semina e irrorazione, potrai visualizzare i progressi per ciascuna fase nell'app FieldView Cab.
Esempio di archiviazione dei dati durante la raccolta
Hai anche la possibilità di visualizzare in tempo reale più livelli di dati nell'app FieldView Cab mentre ti sposti all'interno dell'appezzamento. Apri l'app FieldView Cab sul tuo iPad®:
La visualizzazone remota nell'app FieldView Cab consente di visualizzare ovunque tu sia ciò che sta succedendo in cabina, anche se non ti trovi al suo interno. In questo modo, chiunque sia coinvolto in una determinata operazione può rimanere sempre aggiornato su ciò che accade, in modo rapido ed efficace. Ecco come fare:
Durante le sessioni con visualizzazione remota, i dati dei macchinari collegati inizieranno ad essere mappati in tempo reale ed inseriti nel pannello delle metriche (riquadri verdi nella parte sinistra dello schermo), come illustrato di seguito. La sostituzione della mappa visualizzata, la modifica della legenda o la creazione di un resoconto non avranno effetto su ciò che l'operatore visualizza sul proprio iPad. Inoltre, il nome del macchinario visualizzato verrà mostrato al centro della mappa sotto i menù a tendina, vicino al pulsante Disconnetti che interrompe la sessione attiva.
Se disponi di dati nel tuo account FieldView, ti mostreremo come utilizzarli attivamente per sfruttare al massimo ogni ettaro. Se non riesci a raccogliere dati tramite FieldView Drive o il monitor Precision Planting, non preoccuparti: esistono diversi modi per importare dati nell'account di FieldView.
La raccolta è ciò che ripaga realmente gli sforzi compiuti durante l'anno. Lo strumento di analisi della resa ti consente di visualizzare i dati di raccolta affinché tu possa valutare la produzione per ogni appezzamento, tipo di terreno o di seme e prendere decisioni migliori per la stagione successiva.
Valuta l'impatto delle tue decisioni agronomiche sulla resa confrontando diversi livelli di dati, come le mappe dei terreni, la quantità di applicazione e la densità di semina, grazie alla visualizzazione affiancata. Nell'app FieldView, segui questi passaggi:
Puoi utilizzare la visualizzazione affiancata anche nell'app FieldView Cab. Per farlo, segui questi passaggi:
Scopri che cosa succede al di là dei primi filari con immagini satellitari di qualità elevata. Le mappe di monitoraggio ti aiutano a individuare in anticipo i problemi, a dare priorità al monitoraggio e ad agire per proteggere la resa. Le mappe della vegetazione ti aiutano a monitorare la biomassa nel tempo, con un'avanzata mappatura a colori per fornirti un elevato livello di dettaglio dell'immagine. Le immagini a colori reali offrono una visione attendibile degli appezzamenti e ti permettono di confrontare tali risultati con le mappe della vegetazione e di monitoraggio. Ecco come trovare le immagini dello stato dell'appezzamento:
Le mappe di monitoraggio forniscono una rappresentazione accurata delle condizioni dell'appezzamento, permettendoti di focalizzarti sulle aree più importanti.
Le mappe della vegetazione consentono di monitorare facilmente i progressi e la salute degli appezzamenti durante l'intera stagione. I colori delle mappe corrispondono al Climate Crop Index, che calcola la biomassa della vegetazione attuale.
Le immagini a colori reali ti consentono di vedere l'appezzamento come appare realmente, per un confronto con le immagini di monitoraggio e vegetazione, oltre che per rilevare la presenza di eventuali ostacoli visivi, come nuvole e ombre.
Nelle mappe del consumo di acqua per la coltura di Climate FieldView, ottenute tramite immagini satellitari ad alta risoluzione e dati meteorologici quotidiani, sono contenute informazioni utili sulle perdite d'acqua dovute dall'evapotraspirazione delle colture, .
Ecco come trovare le mappe del consumo di acqua per le colture:
Come per le altre immagini satellitari, le mappe del consumo di acqua per la coltura non sono specifiche per ciascuna coltura
Quando utilizzi le immagini sullo stato dell'appezzamento, è fondamentale impostare e salvare segnacampo che ti consentono di localizzare un punto specifico sul quale concentrarti e salvarlo. Così potrai monitorare facilmente quell'area per tutta la stagione.
Ecco come utilizzare i segnacampo:
Con FieldView puoi salvare le zone dell'appezzamento che desideri monitorare, come campi prova o zone sulla mappa di monitoraggio che presentano problemi. Così, puoi controllare queste zone durante l'intera stagione, misurare l'impatto delle tue decisioni sulla resa e integrare queste preziose informazioni di anno in anno.
Salvare le zone:
Nell'app FieldView Cab, puoi visualizzare i rapporti riassuntivi per semina, raccolta e applicazione. Nel seguente esempio, verrà illustrato un rapporto riassuntivo sulla raccolta.
In questa sezione, abbiamo parlato molto delle mappe e di come visualizzarle elettronicamente, ma se volessi una copia cartacea da stampare o condividere con i partner agronomici? Nessun problema, ecco come ottenerla.
Ora che sei pronto a utilizzare Climate FieldView, puoi condividere automaticamente i dati degli appezzamenti con i tuoi partner, ad esempio con il tuo rivenditore o il tuo agronomo. Per condividere i dati, basta seguire questi semplici passaggi: Per prima cosa, accedi al tuo account Climate FieldView. Seleziona Parametri e Condivisione. Fai clic su Condividi e digita l'indirizzo e-mail dell'account con cui vuoi condividere i tuoi appezzamenti. Puoi condividere i dati dell'appezzamento con chiunque, sia a livello di appezzamento sia a livello aziendale. Il destinatario riceverà una notifica e-mail.La condivisione può essere interrotta in qualsiasi momento.
Fetched URL: http://climatefieldview.it/getting-started/fase-2
Alternative Proxies: